WOODY
Original Hot Rodder, membro newyorkese dei Beatniks… Con il suo Purple Coupe è tra i fondatori, uno dei più attivi, della scena kustom della East Coast.

CRISTIAN SOSA “METAL WORKS”. Maestro del metallo plasmato a mano. Dopo aver trascorso 12 anni lavorando a Count’s Costums, nel 2012 Cristian e suo Fratello Roberto sono i proprietari di Sosa Metal Works con sede a Las Vegas, un’officina di metallo personalizzato che è specializzato nella modellatura del metallo e nella costruzione completa di moto, biciclette e automobili. Più recentemente, Cristian ha iniziato a insegnare design e fabbricazione personalizzata agli studenti di tutto il mondo. “Una delle idee più importanti che cerco di comunicare è che non hai bisogno di nulla di speciale per eseguire la modellatura o la fabbricazione dei metalli, puoi gestire qualsiasi progetto con qualunque cosa tu abbia a disposizione semplicemente usando la tua mente e capendo le cose”.

Steve Bonge. Artista poliedrico, da 40 anni è una figura chiave dell’underground di New York, tra i primi a unire la passione per auto e moto custom a tatuaggio e arti visive. Una memorabile immagine del 1977, intitolata Mortician from Hell, lo ritrae in sella a un Harley-Davidson Servicar chopper che traina una bara, il tutto costruito con le proprie mani in stile kustom. Storico membro degli Hells Angels, ha inventato e curato personalmente i calendari del motorcycle club sin dai primi Anni 90. Con tatuatori del calibro di Jack Rudy e Brian Everett, nel 1992 Bonge ha fondato The Beatniks of Koolsville. Un car club ad altissima concentrazione di artisti: pittori, tatuatori, customizer, musicisti… Tra i Beatniks di spicco figurano Von Franco, Rob Fortier, The Pizz (RIP), James Hatfield dei Metallica e Alex Gambino. La passione per il tatuaggio lo ha spinto a girare il mondo con la sua macchina fotografica. Ha curato due libri fotografici epocali: Marked for Life: A Gallery of Tattoo Art e Tattii’d Attitude. È organizzatore della New York City Tattoo Convention. Come stunt-man e attore, ha lavorato per il cinema. Memorabile l’interpretazione in Bronx, 1993, di cui fu protagonista Robert De Niro. Per la prima volta in Italia, Steve Bonge sarà tra gli ospiti della quarta edizione di Eternal City Custom Show.

Jeff Decker, Californiano DOC, è uno scultore noto per le sue sculture in bronzo, la più famosa è intitolata “By the Horns”, un bronzo alto 15 metri, situato nel terreno del Museo Harley-Davidson. Lasciatevi emozionare da chi, come nessuno oggi, interpreta la filosofia custom e la plasma nella materia. Come potevamo farcelo mancare?

Cole Foster, ennesima leggenda riconfermata alla quarta edizione dell’Eternal City Motorcycle Custom Show! visit http://salinasboyz.com/

Alex Gambino nasce a Buffalo (New York) l’11 Settembre 1958. Trasferitosi a 13 anni in California arriva l’esplosione di passioni: musica, sesso, auto, moto, club di motociclisti, gang messicane e stupefacenti. In carcere sviluppa l’abilità nella lavorazione dei metalli e l’arte del tatuaggio e una volta libero trasforma la sua passione in un lavoro, il resto è storia recente… Trovate le sue opere al sito https://gambinokustoms.com/

Considerato uno dei migliori tatuatori al mondo, l’americano Jack Rudy è famoso per la reinvenzione dello stile “Black and Grey” i ritratti realistici e l’uso della tecnica “mono ago”. Inizia a sviluppa la sua passione nel 1975 dopo aver lasciato i Marines e iniziata la sua carriera di apprendista al Good Time Charlie’s Tattooland a Los Angelse attualmente è il presidente dei Beatniks Car Club.

Per la quarta edizione dell’Eternal City Motorcycle Custom Show abbiamo il piacere di presentarvi Beatniks Koolsville. Car Club fondato da Jack Rudy, Steve Bonge e molti altri nel 1992. I Membri vollero dare al club una connotazione che riflettesse il loro stile di vita, ovvero vivere senza regole, essere molto tatuati e avere un look da vero Beatniks.